"antimafia" "libera" "memoria" impegno" "vittime" "ricordo" 21marzo | Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di mafia | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

21marzo
Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della mafia
diritti
9 maggio 2007
La bottega dei sapori della Legalità

Per combattere la mafia andiamo a fare la spesa
Aperta a Roma, il primo negozio che vende i prodotti ricavati dai terreni confiscati

E' la "Bottega dei sapori della legalità", il primo negozio in Italia che mette in vendita i prodotti ricavati dai terreni confiscati alla mafia: vino, olio e farina di ceci e tanti altri alimenti biologici. La bottega - che si trova in largo del Foro Traiano 84, proprio di fronte alla colonna, in un locale della Provincia di Roma vende prodotti di ottima qualita'. Buoni anche perche', dentro, c'e' il sudore, la passione ed il coraggio dei ragazzi delle cooperative che hanno detto No alla mafia e che ogni giorno, superando mille difficolta', lavorano la terra e lottano contro le mafie. La rivendita e' stata inaugurata giovedi' 16 novembre , alla vigilia degli stati generali dell' Antimafia, all'interno di Palazzo Valentini alla presenza di Giuseppina La Torre, vedova dell'esponente politico siciliano ucciso dalla mafia nell'aprile del 1982. "La provincia di Roma -ha detto il presidente Gasbarra - e' la prima istituzione all'interno della quale viene ospitata la bottega, che nasce nel cuore della citta', al largo del Foro di Traiano"."In Italia sono 1300 le realta' che abbiamo messo insieme- ha spiegato don Ciotti- che coprono il territorio da nord a sud. Questa bottega, la prima in Italia, rafforza la rete gia' esistente e operante per costruire percorsi di legalita' ".


CONTATTI: Via del Foro Traiano, 84 00187 Roma Tel. 06/69925262 Email. bottega.sapori@libera.it - www.liberaterra.it



permalink | inviato da il 9/5/2007 alle 13:28 | Versione per la stampa
sfoglia
  <<  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7  >>   febbraio

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



La XIII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie promossa da Libera in collaborazione con Avviso Pubblico si svolgerà il 15 marzo 2008 a Bari (data anticipata di una settimana rispetto al tradizionale e ufficiale 21 marzo, coincidente con il prossimo venerdì santo). La giornata con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e della Città di Bari ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie – su quelle pugliesi, circa quaranta, è calato il silenzio - e rinnova in nome di quelle vittime l’impegno di contrasto alla criminalità organizzata. La Giornata della Memoria e dell’Impegno è dedicata a tutte le vittime, proprio tutte.  Dai nomi più famosi a quei semplici cittadini, magistrati, giornalisti, operatori delle forze dell’ordine, imprenditori, sindacalisti, sacerdoti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.





Banner Avviso Pubblico 





Banner Regione Puglia




Banner Comune di Bari